Donazione alla Scuola Media “Giosuè Carducci” di Foligno

Donazione alla Scuola Media “Giosuè Carducci” di Foligno

DONAZIONE ALLA SCUOLA MEDIA
“GIOSUE’ CARDUCCI” DI FOLIGNO

20 FEBBRAIO 2018

Con un recente comunicato, la Professoressa Morena Castellani, Preside della Scuola Media di I° Grado “G. Carducci” di Foligno ha ufficializzato l’inizio dei lavori per il nuovo edificio scolastico per marzo 2018, con il conseguente rientro a scuola degli studenti in via dei Molini, che avverrà presumibilmente con l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019.

La nuova struttura sorgerà al posto della precedente, già demolita per i gravi danni inferti dal sisma del 2016 che ha colpito questo territorio.
Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto in centro Italia e venire incontro alle numerose sollecitazioni giunte dalle dipendenti sezioni sparse sul territorio, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica in Roma ha lanciato una sottoscrizione per raccogliere fondi. Al riguardo, ha creato un apposito conto corrente bancario dedicato, sul quale sono state versate le somme raccolte.

Su segnalazione del T.Col. Angelo Ronconi – Presidente Regionale per l’Umbria e della sezione di Foligno AAA – detta presidenza nazionale ha deciso di devolvere tali somme alla suddetta scuola media, al fine di fornire sussidi tecnologici, necessari per la moderna didattica.

Il 20 febbraio 2018 il Gen. Squadra Aerea (r) Giovanni Sciandra, Presidente Nazionale del sodalizio aeronautico, consegnerà nelle mani della Dirigente Prof.ssa Castellani la somma raccolta, con viva soddisfazione del Presidente Ronconi e dei soci folignati per aver contribuito a rendere rapidamente operativa la nuova struttura, a tutto beneficio dei giovani studenti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*