50° Anniversario dalla Fondazione dell’Associazione

8 aprile 2018

50° Anniversario dalla Fondazione dell’Associazione

50° Anniversario dalla Fondazione della sez. di Foligno. Per l’occasione è stato creato un annullo postale da Poste Italiane per commemorare la Medaglia d’Oro al V.M. Nazzareno Quadrumani.

Concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare

8 aprile 2018

Concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare

In occasione del 50° anniversario della fondazione della sezione di Foligno dell’Associazione Arma Aeronautica ha avuto luogo un concerto Pro Terremotati Umbria del sisma del 2016 presso l’Auditorium San Domenico di Foligno a cura della Banda musicale dell’Aeronautica Militare.

Donazione alla scuola media “Giosue’ Carducci” di Foligno

20 febbraio 2018

Donazione alla scuola media “Giosue’ Carducci” di Foligno

Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto in centro Italia e venire incontro alle numerose sollecitazioni giunte dalle dipendenti sezioni sparse sul territorio, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica in Roma ha lanciato una sottoscrizione per raccogliere fondi. Al riguardo, ha creato un apposito conto corrente bancario dedicato, sul quale sono state versate le somme raccolte.

Su segnalazione del T.Col. Angelo Ronconi – Presidente Regionale per l’Umbria e della sezione di Foligno AAA – detta presidenza nazionale ha deciso di devolvere tali somme alla suddetta scuola media, al fine di fornire sussidi tecnologici, necessari per la moderna didattica.

Corso di Cultura Aeronautica a Foligno

12 febbraio 2018

Corso di Cultura Aeronautica a Foligno

Il corso di cultura aeronautica è organizzato dall’Aeronautica Militare, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca,  al fine di promuovere le proprie attività e di avvicinare sempre più persone all’affascinante modo del volo. Al termine dei corsi viene stilata una graduatoria basata sul livello di apprendimento delle lezioni teoriche e sull’attitudine al volo dimostrata. Tutti i partecipanti ricevono un attestato di frequenza che può assegnare punteggio di merito in alcuni concorsi dell’Aeronautica Militare. I primi classificati ricevono come premio la possibilità di frequentare un corso di pilotaggio su aliante presso il Gruppo di Volo a Vela del 60° Stormo di Guidonia.

45° Anniversario dalla Fondazione dell’Associazione

7 aprile 2013

45° Anniversario dalla Fondazione della sez. di Foligno. Per l’occasione Poste Italiane ha rilasciato un annullo postale.

Visita alla scuola specialisti AM presso la Reggia di Caserta

26 maggio 2008

Visita alla scuola specialisti AM presso la Reggia di Caserta

La sezione di Foligno ha effettuato una visita presso la Scuola Specialisti AM, la quale ha la piena competenza sul reclutamento, la formazione, l’addestramento, l’aggiornamento e la riconversione professionale di tutto il personale non direttivo di Forza Armata. La visita è proseguita poi all’interno della Reggia di Caserta e dei suoi giardini.

Visita presso la Scuola di Guerra Aerea a Firenze

24 aprile 2006

Visita presso la Scuola di Guerra Aerea a Firenze

Festa dei Fiori – Cattolica

2 maggio 2004

Festa dei Fiori – Cattolica

Gita a Cattolica per l’annuale Festa dei Fiori.

Fondazione della sezione di Foligno

8 aprile 1968

Nel 1968 si è costituita la Sezione di Foligno dell’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA, con sede presso l’Aeroporto di Foligno e dedicata al “Cap. Pil. Tullio ARDUINI Medaglia d’Argento al V.M.”, nostro concittadino. La tessera numero 1 è stata quella sottoscritta da Clodoveo Tacconi, aviere scelto, che è stato tra i fondatori insieme a Francesco Pisello, capitano dell’Aeronautica, per lungo tempo presidente della sezione.